Boutique degli yacht, la partnership tra De Simoni e Pininfarina

C’è l’intesa tra Pininfarina e De Simoni: a Porto Lotti, in provincia di La Spezia, nasce in questo modo una nuovissima boutique sul mare. L’obiettivo è quello di rendere il più possibile forte e completa l’offerta di servizi che sono inevitabilmente correlati all’universo della nautica.

La decisione di due colossi come Pininfarina e De Simoni Yacht Design di collaborare deriva da una considerazione molto facile da intuire. L’obiettivo è quello di rafforzare un’intesa che è già stata fruttuosa, portando alla nascita di un primo progetto di ricerca, che si chiama X2-Explorer X Experience.

Si tratta di un progetto di ricerca che è stato svelato in anteprima mondiale nel corso dell’edizione 2022 del Monaco Yacht Show. A questo progetto se ne aggiungerà ben presto un altro, ovvero un’imbarcazione congiunta di catamarano, che dovrebbe essere svelato nel corso dell’edizione 2023 del Cannes Yachting Festival.

Grazie all’apertura di questo nuovo spazio in Liguria, che andrà a integrarsi nel Miglio Blu, Pininfarina toglie i veli, per la prima volta, una presenza che si affaccia proprio sul mare. Si tratta semplicemente di un’aggiunta rispetto a quanto è stato sviluppato già da diverso tempo in riferimento al settore degli yacht nella sede torinese di Cambiano, ma anche nel team americano di Miami.

Lascia un commento