La solita manifestazione denominata Monaco Yacht Show 2021 ha messo in evidenza come non ci sia concorrenza in riferimento a saloni nautici con una simile ricchezza di mezzi e un livello simili di eleganza. Proviamo a dare uno sguardo alle più importanti e belle barche di lusso che sono riuscite a lasciar tutti senza parole.
L’esposizione presso il Monaco Yacht Show 2021 ha permesso di ammirare delle barche extra lusso, che sarebbe meglio definire come dei veri e propri capolavori del mondo della nautica, che sono state realizzate grazie al grandissimo impegno che è stato posto da parte di progettisti con una notevole dose di esperienza, in grado di creare degli yacht di lusso davvero senza eguali al mondo e personalizzati in tutto e per tutto per soddisfare ogni tipo di esigenza degli armatori.
Senza ombra di dubbio, la più bella barca presente all’edizione 2021 del Monaco Yacht Show è il Benetti IJE. Si tratta di un’imbarcazione a dir poco gigantesca dando uno sguardo alle sue impressionanti dimensioni, visto che presenta una lunghezza pari addirittura a 108 metri. Da notare come si tratti dell’ammiraglia dei cantieri Benetti in quel di Livorno. Il Benetti IJE si può considerare come la nave da diporto dalle dimensioni maggiori presente all’attuale edizione del Monaco Yacht Show.
Si tratta di un’imbarcazione che è stata sviluppata e ideata appositamente per poter solcare gli oceani con percorsi molto lunghi, senza l’esigenza di doversi fermare per fare rifornimento. Dando uno sguardo alle principali caratteristiche di questo vero e proprio gigante del mare, si può notare come non ci siano eguali dal punto di vista delle dimensioni in quanto a yacht realizzati da un cantiere italiano privato.
Il Benetti IJE, infatti, può contare su oltre mille metri quadri di spazi esterni, che sono stati organizzati su ben cinque ponti., in maniera tale da poter garantire un’esperienza in tutto e per tutto coinvolgente con il mare.
Tra le principali caratteristiche di questo meraviglioso yacht troviamo senz’altro la presenza di una piscina riscaldata che è stata collocata proprio sul main deck. Non solo, visto che è molto ricca anche di tender e di toys, senza dimenticare un interessante observation deck, ma pure un camino da esterno. Insomma, questa imbarcazione è davvero dotata di tutto ciò che può tornare utile per un’esperienza in mare coinvolgente, rilassante e sicura. Tra gli altri yacht che meritano di essere nominati troviamo Artefact, imponente imbarcazione che è stata realizzata da parte dei ben noti cantieri Nobiskrug.