Benetti, lanciato il nuovissimo yacht full custom Zazou

Benetti è assolutamente fiera di comunicare in via ufficiale il varo di un nuovissimo yacht full custom, lungo la bellezza di 65 metri, che è stato ribattezzato Zazou. Si tratta di un’imbarcazione che presenta delle linee decisamente filanti e anche molto eleganti. Tra le principali caratteristiche troviamo senz’altro quella di avere uno scafo realizzato in un materiale molto resistente come l’acciaio, che è stato poi dipinto rispondendo in tal modo alle richieste che sono state avanzate da parte dell’armatore, che è un cliente molto legato al marchio Benetti.

La sovrastruttura, invece, di questo yacht è stata realizzata in alluminio. Sulle linee esterne, invece, c’è la firma di Giorgio Cassetta, mentre degli interni, e anche di buona parte degli spazi esterni, c’è lo zampino del ben noto studio olandese Sinot Yacht Architecture & Design.

Questo imponente yacht si caratterizza per ospitare la bellezza di 12 persone all’interno di sei cabine doppie, potendo contare pure su uno spettacolare Sun Deck, tra l’altro uno di quelli di maggiori dimensioni con tanto di palestra interna, oltre che una piscina che si estende in lunghezza per ben cinque metri, ma anche un’area cinema all’aperto, che va ad aggiungersi alla zona cinema che fa capo al Main Deck.

Dal punto di vista tecnico, invece, questo nuovo yacht full custom Zazou si caratterizza per montare ben due propulsori molto particolari.

Molto interessante la presenza di due propulsori Caterpillar 3512C, che offrono la possibilità di effettuare una navigazione in completa autonomia per ben oltre 5000 miglia nautiche, rispettando una velocità di crociera che si aggira intorno a 15 nodi.

Il varo è stato qualcosa davvero di spettacolare, dal momento che lo yacht Zazou è un full custom di una lunghezza pari a 65 metri, con la presenza di uno scafo che è stato dipinto con un meraviglioso colore blu carinthia. Dal punto di vista estetico, le linee esterno sono caratterizzate da un alto grado di dinamicità e aggressività, grazie alla scelta di Giorgio M. Cassetta, che ha cercato di rispettare nel miglior modo possibile il profilo, decisamente slanciato, dell’imbarcazione.

Lo studio di origini olandesi Sinot Yacht Architecture & Design ha lavorato tantissimo sulla progettazione di una serie di ambienti interni dai tratti estremamente eleganti. Non solo, visto che si è lavorato tanto anche sulla realizzazione degli spazi esterni, con la realizzazione di un gran numero di elementi d’arredo, come ad esempio le maniglie degli armadi e i cassetti che sono stati creati appositamente su misura.

Lascia un commento