Interessante novità che riguarda la prossima edizione del Salone nautico Genova: alla 59° edizione prenderà parte anche Yacht Extension. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un prodotto estremamente innovativo, che non ha eguali in commercio, garantendo un’estensione davvero molto interessante e dallo stile lussuoso per il proprio yacht.
Salone nautico Genova, scopriamo Yacht Extension
Questo prodotto è stato realizzato avendo uno scopo ben preciso in mente, ovvero rendere sempre più efficienti i vari spazi all’aperto legate alle imbarcazioni da diporto all’ancora, senza l’impiego di strutture fisse particolarmente ingombranti, oppure delle porzioni di scafo che tendono ad aprirsi.
Yacht Extension, quindi, si può considerare una vera e propria estensione gonfiabile, in tutto e per tutto automatizzata, che è stata sviluppata sfruttando dei nuovissimi sistemi di ingegnerizzazione Hi Tech. Questo dispositivo ha la particolarità di aprirsi direttamente in mare: dopo averlo utilizzato, ha la capacità di sgonfiarsi in men che non si dica, richiudendosi con grande rapidità, senza che si debba intervenire in modo manuale e perdere fin troppo tempo.
Questo prodotto si caratterizza per essere un’estensione gonfiabile, in tutto e per tutto automatizzato, che è stato creato sfruttando una serie di tecniche estremamente all’avanguardia di ingegnerizzazione super tecnologica. Questa estensione gonfiabile riesce ad aprirsi direttamente in mare e, in un secondo momento, si sgonfia e si richiude in maniera estremamente rapida.
Interessante mettere in evidenza come il modello custom possa essere personalizzato sotto numerosi aspetti. Chiaramente, è legato a degli yacht di medie e grandi dimensioni, ma è stato sviluppato soprattutto per riuscire a soddisfare l richiesta di armatori e di tutti quei cantieri che vogliono integrare l’imbarcazione già nel corso della fase di progettazione.
Tutte queste piattaforme sono state create con un materiale davvero innovativo: nel momento in cui è gonfiato, infatti, si presenta rigido come se fosse un pavimento a tutti gli effetti. Queste piattaforme, poi, sono state arricchite dall’inserimento di un gran numero di accessori, tra cui troviamo letti particolarmente soffici, ma anche jacuzzi e dei divani che presentano un design di lusso. L’obiettivo, come si può facilmente intuire, è quello di garantire il livello più alto di praticità e comfort.
Chi ha inventato Yacht Extension? Tutto merito di Alex Barone, che può contare su un’esperienza pluridecennale nel campo navale e nautico: ci sono voluti, però, diversi anni di studio e di approfondimento, oltre che di osservazione, per comprendere come far diventare questa piattaforma il più possibile comoda e sicura.