Nel corso della fine della stagione estiva, finalmente tutti gli addetti ai lavori potranno ammirare il nuovo Bénéteau First Yacht 53. Si tratta di uno yacht che si caratterizza per avere una lunghezza pari a 17 metri, che è nato grazie al grande al genio e al lavoro del progettista di Coppa America, ovvero Roberto Biscontini, che si è occupato dei piani di carena, mentre Lorenzo Argento ha lavorato sul piano di coperta e sugli interni.
Bénéteau First Yacht 53 tra lusso e prestazioni
Interessante notare come il nuovissimo Bénéteau First Yacht 53 abbia come obiettivo principale quello di raccogliere l’esempio lasciato da First di ben quarant’anni. Verrà lanciata nel segmento più alto di gamma e, di conseguenza, dovrà essere perfettamente in grado di combinare elevate prestazioni con un certo lusso, ma anche con comfort e facilità di muoversi a bordo.
Verrà svelata ai vari saloni europei
Questa nuova imbarcazione verrà svelata, in anteprima europea, ai saloni più importanti, come quello di Genova, quello di Barcellona e di Cannes, ma anche oltreoceano, con il salone di Annapolis. Il nuovo yacht di lusso Bénéteau First Yacht 53 si caratterizza per avere un baglio massimo molto più arretrato rispetto al solito, con diverse modifiche che riguarda la posizione relativa al centro di carena, che è stata ottimizzata il più possibile.