Nel momento in cui venne aperto, undici anni fa, il cantiere Arcadia aveva in testa di diventare il leader di tutta la produzione. Tutte le scelte strategiche e imprenditoriali che sono state fatte diversi anni fa, stanno fruttando ora dei risultati notevoli. Oggi, infatti, Arcadia è una realtà che ha pochi eguali in tutto il mondo, con ben tre gamme di prodotto, tra cui la famosa A, composta da 5 modelli, la gamma FOR.TH e la gamma Sherpa.
Arcadia e la novità dello Sherpa XL
Ebbene, proprio la linea Sherpa adesso avrà in dote una bellissima novità. Si tratta dello Sherpa XL, ovvero una variante con dimensioni notevolmente superiori dello yacht più piccolo di tutta la gamma firmata Arcadia. Questa nuova imbarcazione verrà svelata in via ufficiale nel corso del prossimo mese di settembre, durante l’edizione annuale dello Yachting Festival di Cannes.
Uno yacht svelato a Miami
La realizzazione del nuovo Sherpa XL è ormai alle battute finali e il varo è praticamente dietro l’angolo. Interessante notare le dimensioni di questo yacht, che è lungo ben 24 metri, con 7 metri di larghezza massima. Al suo interno può ospitare fino a 4 cabine, ma c’è anche un garage laterale in grado di garantire la presenza di un tender di più di 4 metri, ma soprattutto sarà un’imbarcazione improntata alla sostenibilità ambientale.