Ormai siamo davvero a buon punto: stiamo facendo riferimento alla realizzazione di un nuovo yacht Columbus Sport 50 metri. La costruzione sta avvenendo presso il Palumbo Superyachts di Ancona. Lo scafo, ormai, è stato portato direttamente all’interno del capannone messo a punto per l’allestimento ed è proprio qui che verrà unito alla sovrastruttura.
Columbus Sport 50 metri, consegna previsto per l’estate 2020
Il Columbus Sport 50 metri verrà consegnato durante l’estate del prossimo anno, ma c’è già una data per quanto riguarda la presentazione ufficiale in anteprima mondiale. Il riferimento è chiaramente all’edizione 2020 del Monaco Yacht Show. Tra le principali caratteristiche troviamo il grande lavoro del designer fiorentino Luca Dini, che ha curato sia gli interni che gli esterni.
Stile contemporaneo e autonomia oltre i 3000 miglia nautiche
Si tratta di un’imbarcazione che presenta uno stile molto contemporaneo, mentre si lascia andare con sportività e un pizzico di aggressività sullo scafo, mentre la prua verticale è notevole e garantisce un buon incremento della volumetria degli spazi a disposizione. Sia lo scafo che la sovrastruttura sono stati realizzati in alluminio. Questo yacht pazzesco può vantare un livello di autonomia transatlantica importante, visto che supera le 3000 miglia nautiche, con una velocità di crociera che si aggira intorno ai 12 nodi.