Adonis, il primo yacht smart svelato al CES di Las Vegas

furrion adonis

E se lo yacht diventasse tanto smart da sembrare una vera e propria casa galleggiante? Il CES di Las Vegas è stato senz’altro molto ricco di novità e colpi di scena, ma la vera sorpresa è stata senz’altro l’Adonis. Si tratta del primo yacht, intanto, ad essere mai stato presentato all’interno della celeberrima manifestazione a stelle e strisce.

Furrion Adonis, meraviglia della tecnologia

Adonis non è altro che uno yacht lungo 23 metri e sviluppato da Furrion, un’azienda che si occupa di tecnologie dedicate al settore della nautica, mentre della produzione si è occupato Numarine. Al suo interno ci sono tante novità tech che fanno brillare gli occhi, ma Angel indubbiamente cattura subito l’attenzione. Si tratta dell’assistente vocale di bordo, che è in grado di effettuare il riconoscimento dei volti e che può essere attiva in maniera molto simile ad “Alexa”, ovvero con i comandi vocali.

Device hi-tech e droni

I dispositivi hi-tech, come si può facilmente intuire, sono in realtà disseminati davvero ovunque all’interno dell’imbarcazione. Ad esempio, nelle camere da letto sono presenti degli specchi smart, con dei pannelli touchscreen che offrono la possibilità di effettuare delle ricerche sul web a voce. Infine, sul ponte superiore si trova pure un drone, utile anche dal punto di vista della sicurezza, dato che ha il compito di controllare ogni camera presente a bordo.

Lascia un commento