Baglietto ha finalmente tolto i veli ad un nuovissimo yacht di lusso da ben 54 metri. Grande merito va dato allo studio milanese Hot Lab Design, la cui firma emerge in modo chiarissimo e netto. Un ruolo di primo piano, però, l’ha avuto ovviamente anche l’armatore, che ha scelto e personalizzato gli spazi coperti a braccetto con i progettisti.
Baglietto 54 metri, tanto spazio anche all’armatore
E il risultato finale, davvero spettacolare, dà ampiamente ragione al lavoro svolto anche dal buon gusto dell’armatore. Visto che il nuovo yacht di Baglietto da 54 metri rappresenta una sorta di mix creativo veramente ben riuscito. Chiaro come l’eleganza sia quella tipicamente made in Italy, che si può evincere anche dall’impiego di materiali lavorati e una ricchezza di dettagli veramente impressionante. Interessante anche il modo con cui sono stati abbinati i vari colori.
Autonomia pari a 4500 miglia
La struttura di questo yacht di lusso è veramente impressionante. Infatti, può contare su due cabine dedicate all’armatore, con la presenza di ulteriori 4 cabine destinate agli ospiti. Non solo, visto che ci saranno anche tanti spazi sviluppati per soddisfare le esigenze anche dei più piccoli. L’autonomia transatlantica sarà pari a 4500 miglia, viaggiando ad una velocità di crociera pari a 12 nodi. La consegna è stata fissata nel 2020.