Salone Nautico di Genova, grandi numeri per la 58 edizione!

Salone Nautico di Genova 2018

Ancora una volta la nautica italiana si mette in grande evidenza. Il successo che è stato riscontrato nel corso dell’edizione numero 58 del Salone Nautico di Genova è veramente enorme. L’evento, il più importante probabilmente in Italia in questo settore, ha chiuso con dei dati davvero molto interessanti. Infatti, è stata superata la quota dei 175 mila visitatori.

Salone Nautico di Genova, +18% di visitatori rispetto al 2017

L’aumento rispetto all’edizione 2017 c’è stato eccome, con un +18% che fa certamente sorridere e mette di buonumore tutti gli organizzatori del Salone Nautico di Genova. Dopo la tragedia del crollo del Ponte Morandi e gli ultimi anni contraddistinti da una forte crisi, il fiore all’occhiello di Genova nel campo della nautica torna nuovamente a splendere, per fortuna.

Crescono anche le nuove partecipazioni e i visitatori dall’estero

Gli espositori al Salone Nautico di Genova 2018 sono stati ben 951, dislocati su ben più di 200 mila metri quadri di spazio a terra e in acqua. Addirittura, sono ben 62 le nuove partecipazioni, di cui poco più di metà provenienti dall’estero. Un vero e proprio successo per la manifestazione in terra genovese che ha, di fatto, confermato la sua rinascita. Cresce anche il numero dei visitatori stranieri, che sforano il muro del 30% dello scorso anno.

Lascia un commento