Interessante novità che arriva dal Politecnico di Milano per tutti coloro che amano il mare e le imbarcazioni. Infatti, il Politecnico di Milano e Yacht Design: anche quest’anno è un matrimonio che s’ha da fare. Si tratta di un binomio che non accenna a scalfirsi. Di conseguenza, sono aperte anche quest’anno le iscrizioni dedicate al master organizzato dall’università lombarda, che è ormai arrivato a toccare l’edizione numero 18.
Politecnico di Milano e la sinergia con Yacht Design
Si tratta di un corso, quello proposto dal Politecnico di Milano, che si svolge completamente in lingua inglese. Si parte il prossimo mese di febbraio e servirà a formare ben 30 designer. L’obiettivo è quello di essere il più possibile pronti ad affrontare l’elevata richiesta che proviene sia dal mercato nostrano che da quello internazionale. I designer impareranno cosa vuol dire controllare e organizzare un percorso progettuale e di costruzione di un’imbarcazione.
Già formati ben 400 professionisti
Sono già più di 400 i professionisti che sono stati lanciati tramite questo master. Inoltre, hanno la fortuna di poter imparare come gestire questo tipo di situazioni progettuali in due modi. Infatti, si dovranno interfacciare con giornate di formazione in aula, alternate ad esercitazioni progettuali che verranno svolte presso cantiere piuttosto che all’interno di aziende esterne.