Il nuovo obiettivo del gruppo Ferretti ha un nome ben preciso. Si tratta di Wally, ovvero un brand molto importante. Per il gruppo italiano si tratterebbe di un’operazione veramente importante. Le negoziazioni sono partite già da diversi mesi e Ferretti ci punta alla grande. Nonostante la positività che aleggia intorno alla trattativa, è abbastanza chiaro come non manchino le difficoltà per poter concludere l’accordo.
Ferretti e i giustificati sforzi per acquisire Wally
Ferretti lo conoscono tutti: uno dei marchi più importanti nella nautica italiana e non solo. Wally, invece, è un marchio che si occupa di design e di tecnologia. Il fondatore Luca Bassani ha avuto un’idea geniale e ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione nel settore delle barche a vela. Infatti, è stato il primo a lanciare la fibra di carbonio, nonché l’automatizzazione delle manovre.
Dominio nel comparto nautico
Nel caso in cui l’acquisizione verrà conclusa in modo positivo, Ferretti farà un altro passo importante verso una posizione di assoluto dominio nel campo della nautica. Un investimento che certamente andrà a segnare l’esordio di questo potente gruppo nel comparto degli yacht a vela. Di conseguenza, andrà a rendere molto più ampia e diversificata la sua gamma, che già comprende Riva, CRN, Custom Line e tanti altri marchi ricchi di storia e fascino.