Anvera 48, ecco la novità di LG-Yacht al Cannes Yachting Festival 2018

Anvera 48

Nel periodo che va dall’11 fino al 16 settembre si svolgerà l’edizione 2018 del Cannes Yachting Festival. Un evento a cui prenderà parte anche LG-Yacht, un cantiere italiano che finalmente avrà l’occasione giusta per poter togliere i veli ad una novità molto interessante. Lo scenario internazionale potrebbe essere perfetto per il successo del nuovo modello Anvera 48, che è stato presentato in anteprima mondiale nello scorso mese di maggio durante il Versilia Yachting Rendez-vous.

Anvera 48, ecco la strategia di LG-Yachts

Il lancio del nuovo Anvera 48 è parte fondamentale della strategia di LG-Yacht. Una delle principali caratteristiche di questa imbarcazione è indubbiamente il fatto di essere completamente realizzata in fibra di carbonio. Stessa scelta che era stata fatta per il suo predecessore, ovvero l’Anvera 55s, ovvero un crossover boat decisamente resistente e leggero al tempo stesso.

Niente vetroresina: prevale l’uso del carbonio

L’eccellenza made in Italy può ancora una volta stupire tutti al Cannes Yachting Festival 2018. Ed effettivamente, non può che lasciare affascinati lo stile del nuovo Anvera 48, che vede un importante utilizzo del carbonio, che ormai sembra venga preferito spesso e volentieri alla vetroresina. Tra le novità di questo yacht troviamo due montanti molto particolari che vanno a circondare e a delimitare la tuga.

Lascia un commento