La fondazione del cantiere Heron Yacht risale solamente a due anni fa, però l’evoluzione sembra proprio non avere limiti. Lo stile è davvero innovativo ed è quello che caratterizzano anche le nuove versioni del prototipo Heron 56. Così sono stati sviluppati i modelli Open e T-top e i relativi progetti di realizzazione sono finiti nelle mani di “SC Superyacht Design” di Roma.
Heron Yacht e la collaborazione con un nuovo studio navale di Roma
Quest’ultimo è un nuovissimo studio navale a Roma che è stato formato da soci con un importante livello di esperienza nel campo della progettazione di motoryacht fino a 50 metri di lunghezza, ma non solo. La nuova versione denominata T-top si caratterizza per aver diverse caratteristiche in comune con il prototipo, anche grazie all’inserimento di un roll-bar strutturale con un design piuttosto innovativo.
I due nuovi progetti
La versione Open, invece, si caratterizza per avere un bimini-top che finisce con un tendalino a chiusura totale, collegato al parabrezza. Effettivamente le novità sono piuttosto numerose, ma l’unica caratteristica che non è cambiata è lo scafo, realizzato dal sapiente lavoro dell’architetto Massimo Picco. Un gran numero di test che sono stati eseguiti in mare ha permesso di mettere in evidenza come il prototipo abbia dimostrato delle capacità di navigazione eccellenti, garantendo al contempo dei consumi piuttosto limitati.