Si chiama Foiler e per chi ancora non lo conosce, si tratta del primo flying yacht in tutto il mondo. Una novità davvero molto interessante a cui sono stati tolti i veli in anteprima mondiale nel corso dell’edizione 2018 del Dubai International Boat Show. Questo nuovissimo flying yacht Foiler è stato realizzato da parte di ENATA Marine e si può considerare come un piccolo prodigio tecnologico.
Foiler, il primo flying yacht svelato al Salone di Dubai 2018
Un’imbarcazione che ricorda, sotto l’aspetto dell’eleganza e dell’avanguardia tecnologia, diverse imbarcazioni che sono state impiegate anche dall’agente 007. Foiler è il primo flying yacht a livello internazionale: grande merito al lavoro svolto da ENATA Marine, che ha fatto grande uso della tecnologia impiegata per gli aliscafi. Lo scafo è stato sviluppato in fibra di carbonio, con uno stile molto aerodinamico e filante e una notevole eleganza, con due splendide ali retrattili.
Ospita fino a otto persone
Tra le principali caratteristiche di questo flying yacht troviamo una lunghezza pari a 10 metri, mentre la larghezza è pari a circa 3 metri con le ali chiuse, arrivando a 7,2 metri ad ali spiegate. Foiler è in grado di ospitare la bellezza di otto persone. Una prima variante era già stata ideata ben otto anni fa in Svizzera, ma lo sviluppo a quest’ultima versione ha ricevuto un impulso decisivo dall’unione dell’azienda con la divisione Marine del gruppo ENATA Industries.