San Lorenzo, svelato SL102 il primo yacht asimmetrico

Sl102 San Lorenzo

Il cantiere San Lorenzo ha deciso di togliere i veli a quello che si può considerare il primo yacht asimmetrico. Un omaggio perfetto per il raggiungimento dei 60 anni di attività, con un progetto a dir poco innovativo che ha il pregio di ampliare notevolmente gli spazi a bordo. Non è finita qui, dal momento che viene annunciato pure un rivoluzionario loft galleggiante, con il varo di un Explorer vessel che girerà tutto il mondo.

SL102 di San Lorenzo, grandi festeggiamenti

60 anni e non sentirli: è un po’ questo il motto con cui ha festeggiato San Lorenzo. Gli Elite Days hanno rappresentato l’occasione perfetta per poter dare libero sfogo alle celebrazioni. SL 102 si caratterizza per essere il primo yacht asimmetrico in tutto il mondo. Un’imbarcazione che è stata sviluppata grazie alla grande opera di collaborazione che è stata avviata tra lo studio romano Zuccon e il cantiere Sanlorenzo.

Lo yacht asimmetrico

Lo scopo principale era quello di mantenere degli spazi interni decisamente più ampi e che fossero maggiormente a contatto con il mare. Di conseguenza, è stato completamente rivoluzionato l’usuale schema degli yacht classici. All’esterno, infatti, è stato conservato unicamente il passavanti sul lato di dritta, mentre quello sinistro è stato rimosso e collocato sul tetto dell’intera struttura. La lunghezza di SL 102 è pari a circa 31 metri, con una pazzesca larghezza pari a 7,10 metri.

Lascia un commento