Adler Yacht, al via la realizzazione del nuovo yacht Suprema X

Suprema X yacht

Pare proprio che il varo non si verificherà prima del 2019, ma il progetto è ormai stato completato, anche nei dettagli. Ci sono elevate probabilità, tra l’altro, che questa nuova imbarcazione verrà svelata nel corso dei uno dei prossimi importanti saloni nautici in autunno. Il riferimento non può che essere al nuovissimo Suprema X. Si tratta di un super yacht che è stato realizzato da parte del cantiere svizzero Adler ed è lungo circa 25,25 metri.

Adler Yacht, collaborazione con Nuvolari Lenard

La costruzione di questo super yacht era già partita nel cantiere italiano Alto Adriatico, nei pressi di Trieste. Un progetto, quello relativo al Suprema X, che ha visto un’inconfondibile impronta italiana, dal momento che le linee stilistiche sono state decise dallo studio Nuvolari Lenard, che ha operato insieme ad un gruppo di ingegneri tedeschi e austriaci, cercando di tener fede al più piccolo Suprema realizzato due anni fa.

Le principali caratteristiche

Una delle principali caratteristiche di questo nuovo progetto è indubbiamente il fatto di essere spinto da una motorizzazione ibrida, grazie alla presenza di motori diesel ed elettrici. La nuova barca Adler sarà in grado di spingersi fino ad un picco di velocità massima pari a 30 nodi. Con la modalità completamente elettrica, invece, questo super yacht potrà navigare a circa 10 nodi di velocità.

Lascia un commento