Grande momento per lo Yacht Club Italiano, visto che sta per partire la Rolex Giraglia 2018. Si tratta dell’edizione numero 66. Dal momento in cui Saint Tropez è rinata sono passati oltre cinque secoli e ci sono ben 236 scafi, con i collegati equipaggi, che si lanceranno il guanto di sfida nell’evento che si svolgerà dall’8 fino al prossimo 16 giugno proprio nelle acque di Saint Tropez.
Rolex Giraglia 2018, che numeri da record!
Siamo giunti all’edizione numero 66 della Rolex Giraglia. Gli ottimi numeri dell’edizione dell’anno scorso hanno permesso di riscontrare un vero e proprio boom di partecipazioni in riferimento all’edizione 2018. La partenza è stata fissata per la mezzanotte di venerdì 8 giugno, con il via nelle ore notturne con la spettacolare regata di avvicinamento da Sanremo fino a Saint Tropez.
Il programma
Nel periodo che andrà dal 10 al 12 giugno ci sarà spazio per le regate costiere. Non ci saranno, però, particolari novità. In sostanza è stata decisa una divisione delle barche su vari campi di regata, che corrispondono ai Maxi e Mini Maxi, ai Wally e ai ClubSwan. Il 13 giugno, invece, sarà la volta del via per la offshore race che permetterà alla flotta di aggirare lo scoglio della Giraglia in Corsica per poi fare ritorno a Genova.