Lab Boat, un nuovo progetto in Sardegna per navigare con la scienza

lab boat navigare con la scienza

Si chiama Lab Boat ed è un vero e proprio laboratorio scientifico che è stato realizzato all’interno di una barca a vela. Il nome completo del progetto è “Lab Boat – navigare con la scienza. Stiamo parlando di un importante progetto di diffusione scientifica che si rivolge non solo alle scuole, ma un po’ a tutto il pubblico. Un’iniziativa che è stata lanciata da parte del CRS4, ovvero Il Centro di ricerca sviluppo studi superiori in Sardegna.

Lab Boat inizierà il 21 aprile

L’evento Lab Boat si svolgerà il prossimo 21 aprile, dalle 18:30 in avanti presso il Terminal crociere del porto di Cagliari, al molo Inchnusa. Durante questo progetto Lab Boat la barca Adriatica che ospita questo laboratorio scientifico farà il periplo dell’isola sarda. Si parte da Cagliari e si fa quindi ritorno nello stesso capoluogo della Sardegna.

Farà il periplo della Sardegna

La partenza della navigazione è prevista il prossimo 24 aprile e durerà fino al 10 maggio. Nel corso dei giorni di navigazione, a bordo dell’imbarcazione Adriatica ci sarà ovviamente lo skipper Filippo Mennuni e il suo team, ma anche diversi ricercatori sardi e alcuni studenti delle scuole superiori. In ciascuna tappa di questo viaggio in barca molto interessante saliranno e scenderanno vari ricercatori e studenti: una barca a vela che diventa un vero e proprio laboratorio didattico è un’idea originale e innovativa.

Lascia un commento