Giro del mondo in barca a vela, un’impresa che tanti sognano di fare per tutta la vita. Altri, invece, abbandonano i sogni e pensano a realizzarlo sul serio. Si tratta di una coppia italiana che ha voluto fare davvero questo grande passo. Insomma, due persone che hanno deciso di mettere al primo posto la loro felicità e quella della famiglia. In che modo? Stravolgendo completamente la propria vita.
Giro del mondo in barca a vela: ecco la storia della famiglia Portesan
Giro del mondo in barca a vela per un informatico e per una store manager. Ebbene, correva lo scorso mese di dicembre quando hanno tolto ogni remora e hanno scelto di vendere la loro abitazione a Novara per inseguire un sogno di una vita. La famiglia Portesan, tra l’altro, ha anche due figli ed è composta da Fabio, Marina, Leilani, Valerio e può contare anche su due gatti, Vicky e Pancho.
L’impresa si può seguire su un blog
Ebbene, la famiglia ha attraccato proprio poche ore fa al circolo Barion di Bari, ovvero la terza tappa in Puglia del giro del mondo in barca a vela, dopo le prime due di Trani e Vieste, sempre in territorio pugliese. Prima di ripartire, infatti, la famiglia Portesan sta aspettando che arrivino alcuni pezzi dedicati alla manutenzione della barca. E cambiare vita, avendo a disposizione solamente 30 metri quadrati, non è certamente semplice, in un’impresa che durerà due anni e che si potrà seguire su www.valeila.com.