Siamo ormai giunti alla penultima giornata di Coppa del Mondo di Vela e da Miami arrivano notizie particolarmente importanti per i colori italiani. Infatti, Flavia Tartaglini si è comportata molto bene, riuscendo a cogliere un importante secondo posto nella classe RS:X. Ancora una volta, una prestazione che lascia intravedere quanto questa velista di origini romane abbia la possibilità di dire la sua a livello internazionale.
Coppa del Mondo di Vela, ottima prestazione della Tartaglini
Infatti, la Tartaglini sta attraversando un periodo di intensa preparazione fisica. Ciò nonostante, ha avuto le chances a Miami, nella penultima giornata di gare della Coppa del Mondo di vela, di giocarsi perfino la vittoria, chiudendo proprio vicinissima al primo posto.
Deludono gli italiani nella Medal Race
Nella Medal Race, invece, deludono un po’ gli italiani, con Matteo Capurro e Matteo Puppo che hanno colto solamente un decimo, un dodicesimo e un diciottesimo posto nell’ultima tornata di qualificazioni. La classifica finale la dice lunga sull’andamento delle gare del duo italiano, che ha terminato al diciannovesimo posto finale con 137 punti. Al ventunesimo posto troviamo Giulio Calabrò e Giacomo Ferrari, che hanno raccolto 160 punti, in grado di cogliere un secondo posto nella quarta regata.