Durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno, finalmente sono emerse importanti novità in merito al Cantiere Navale Rossini. Un progetto che adesso segue linee decisamente più chiare. Lo scopo della nuova proprietà è abbastanza facile da intuire, ovvero provvedere alla ristrutturazione del Cantiere stesso. Per il momento, i lavori di demolizione che riguardano i vecchi capannoni sono già stati terminati.
Cantiere Navale Rossini, si parte con la prima fase di lavori
Il prossimo passo per la ristrutturazione del Cantiere Navale Rossini è quello di realizzare una struttura che venga completamente dedicata agli uffici. Successivamente, poi sarà necessario effettuare il livellamento dell’intera zona esterna. Una prima fase che dovrebbe essere ultimata, stando ai programmi attuali, circa per l’inizio dell’estate del 2018.
Un investimento per tutta la città di Pesaro
Ovviamente per tali lavori si potrà contare su un modello di travel lift di importanti dimensioni: uno di quelli di maggiori dimensioni in tutto il continente europeo. Un progetto, quello legato alla ristrutturazione del Cantiere Navale Rossini, che certamente è di gran valore anche per tutto il Porto di Pesaro. Un investimento che potrebbe avere effetti benefici per l’intera città marchigiana. Ecco spiegato il motivo per cui il presidente Barilari ha messo in evidenza quanto stia facendo la Lisa Group.