François Gabart ancora una volta si dimostra il vero e proprio re degli oceani. Con il suo inseparabile trimarano Macif, infatti, ha riscritto la pagina del record del mondo in solitario in barca a vela. Un percorso di oltre 27860 miglia, che sono state bruciate ad una velocità media pari a ben 27,2 nodi. Un record davvero molto importante per tutto il mondo della vela.
François Gabart, il Mozart dei mari!
Colui che è stato ribattezzato il Mozart dei mari, infatti non poteva che scrivere un’altra pagina di storia veramente speciale. E chiaramente Brest, la sua città, gli ha reso tutti gli onori del caso. Eppure questa impresa ha lasciato di stucco anche il suo protagonista, visto che il record del giro del mondo in solitaria è arrivato al primo tentativo.
Un’impresa eccezionale al primo tentativo
François Gabart ha cominciato a veleggiare all’età di 6 anni, ma il record del mondo in solitario in barca a vela non è arrivato per caso. Non c’è stato solamente talento, ma anche condizioni meteo certamente favorevoli e una gestione impeccabile. Il trimarano è stato realizzato su misura, ma il controllo di Gabart è stato impeccabile. Il trimarano Macif ha debuttato in acqua due anni fa ed è il primo Ultim realizzato per un’impresa del genere.