Rosetti Superyachts, ecco il nuovo 85 metri Expedition concept

Rosetti Superyachts

Rosetti Superyachts ha tolto finalmente i veli al suo nuovissimo 85 metri Expedition supply vessel concept. Si tratta di un prototipo che è stato realizzato grazie anche alla collaborazione con Rolls-Royce Marine. In seguito al comunicato per cui la nuova società darà il via alla realizzazione di yacht di grandi dimensioni nel cantiere navale di San Vitale, in provincia di Ravenna, ecco che sono state svelate alcune caratteristiche del nuovo concept che è stato disegnato da parte di Tommaso Spadolini.

Rosetti Superyachts e il genio di Tommaso Spadolini

Il designer italiano ha voluto mettere in evidenza come si tratta del più autentico yacht che abbia mai disegnato in tutta la sua carriera. Una delle componenti fondamentali che hanno permesso di sviluppare questo concept è stato quello di fare riferimento all’analisi di tutte le navi commerciali che Rosetti ha realizzato fino a questo momento.

Le due versioni disponibili di questo concept

Tra gli altri criteri che hanno ispirato la realizzazione di questo concept troviamo anche il fatto che fosse sviluppabile rispettando i requisiti design to market and design to service. Gli interni del nuovo rsy supply vessel da 85 metri Midship Helipad lasciano effettivamente senza fiato. Senza contare come questo concept è stato messo a disposizione in due versioni. La prima con un helipad del tutto certificato che viene collocato al centro della nave e nella seconda è posizionato a poppa.

Lascia un commento