Continua ad ampliarsi la flotta di gommoni che fanno capo a Tecnorib, con una tendenza piuttosto netta a migliorarsi di continuo. Questa volta a far parlare di sé è il nuovo Pirelli 1900. L’imbarcazione è stata lanciata ufficialmente nel corso dell’edizione 2017 del Cannes Yacht Festival. Uno stile che non lascia spazio alle imitazioni e a confusione con altri marchi.
Pirelli 1900 di Tecnorib, un maxi-rib di spessore
Il nuovo Pirelli 1900 di Tecnorib è lungo qualcosa come 18,5 metri, largo 5, con un peso che si aggira intorno alle 16 tonnellate. Nelle previsioni del marchio, questo nuovo maxi-rib prenderà il posto di ammiraglia all’interno del cantiere. Non è finita qui, però, dal momento che si può considerare come un altro obiettivo che è stato raggiunto da parte del duo Tecnorib-Pirelli.
Sulle orme del successo ottenuto dal Pirelli 1400
Grande successo anche quello ottenuto da parte del Pirelli 1400, firmato esattamente come nel caso del 1900 da Mannerfelt Design Team. Quest’ultimo è uno studio di design che si occupa da tanti anni anche di sviluppare degli scafi da gara. La progettazione e costruzione del Pirelli 1900 segue e rispetta i più elevati standard dal punto di vista qualitativo. Si parte dallo scafo realizzato in infusione, per arrivare all’hard top completamente in carbonio.