Monte Carlo Yachts 96, a Cannes premiato come Most Achieved Yacht

 Monte Carlo Yachts 96

Monte Carlo Yachts per l’ennesima volta ha ricevuto un importante premio che riguarda il design e lo sviluppo di uno dei suoi prodotti. Nello specifico, il riferimento è al Monte Carlo Yachts 96, a cui sono stati tolti i veli durante il 40esimo appuntamento con il Cannes Yachting Festival. Questa imbarcazione ha ottenuto il riconoscimento come “Most Achieved Yacht”, all’interno del segmento 80-125’ presso il World Yacht Trophies che è stato portato in evidenza dalla rivista Yachts France.

Monte Carlo Yachts, cerimonia in spiaggia vicino all’Hotel Carlton

La splendida cerimonia di premiazione si è tenuta quattro giorni fa presso la spiaggia che si trova esattamente di fronte rispetto all’Hotel Carlton, alla presenza di oltre mille invitati. La giuria del World Yacht Trophies è formata da personaggi di spicco in campo industriale, ma anche da tanti giornalisti e capitani.

Ecco perché è stato premiato il Monte Carlo Yachts 96

Il premio Most Achieved Yacht, com’è detto, è andato al Monte Carlo Yachts 96, ma scopriamo i motivi che sono stati alla base di tale scelta. Prima di tutto si tratta del settimo yacht che è stato realizzato da parte del costruttore Monte Carlo Yachts, ma è bene evidenziare il grande lavoro che è stato svolto da parte dei designer Nuvolari & Dan Lenard, così come dallo stesso cantiere, che ha operato molto bene a livello ingegneristico.

Lascia un commento