Giovanni Soldini e Maserati saranno presenti alla Transpacific. Una gara di vela davvero impressionante, che prevede di percorrere oltre 2225 miglia d’oceano direttamente sul trimarano volante. Dopo due mesi passati in cantiere a San Francisco, ecco che Maserati Multi 70 è pronto per tornare in pista. Pardon, in mare. Si tratta del trimarano che viene condotto dall’esperto Giovanni Soldini.
Soldini e Maserati partiranno a breve alla volta di Los Angeles
Manca poco prima della partenza di Maserati e Soldini verso una trasvolata oceanica davvero lunghissima. Per il momento, l’imbarcazione è stata riportata in modalità foiling. Le derive, quindi, lo fanno sobbalzare dalla superficie del mare. Tutto sembra essere pronto per raggiungere la Transpacific Yacht Race: si tratta di una regata che sembra davvero non avere mai termina.
Un record pazzesco che risale al 1997!
Questa fantastica regata è famosa con il nome di Transpac. Il via è previsto per Los Angeles il prossimo 6 luglio. L’arrivo, invece, è stato fissato ad Honolulu, nelle isole Hawaii. Per quanto riguarda i multiscafi, solamente la lettura del record di questa gara ha dell’incredibile. Infatti, è pari solamente a cinque giorni, 9 ore, 18 minuti e 26 secondi. Questo pazzesco record è stato raggiunto nel lontano 1997 da parte del catamarano transalpino Explorer, di 86 piedi, capitanato da Bruno Peyron.