La Audi Italian Sailing League ha visto un vero e proprio dominio del Circolo Canottieri Aniene. Infatti, il team ha partecipato a 13 gare e il ruolino di marcia è stato a dir poco impressionante. Infatti, ha messo in fila tutti per 11 match, senza dimenticare anche un secondo e terzo posto nelle restanti due gare. Insomma, un bottino davvero niente male per Aniene nel corso della prima tappa di selezione della 2017 season della Lega Italiana Vela.
Audi Italian Sailing League: Aniene sempre davanti a tutti con ogni condizione atmosferica
Il team che si è aggiudicato così tante gare della Audi Italian Sailing League è composto in questo modo. Lorenzo Bressani è al timone, mentre gli altri componenti sono Matteo Mason, Umberto Molineris e Luca Tubaro. Il vento ha imperversato nella giornata di sabato, soffiando a più di 40 nodi, rendendo impossibili le regate. Domenica invece l’abbassamento di intensità del vento ha consentito lo svolgimento di 18 prove.
Al secondo posto il Circolo Velico Ravennate
Il Circolo Canottieri Aniene si è dimostrando senz’altro quello con le maggiori qualità. Sono cambiate le condizioni atmosferiche, ma la loro forza è coesione è rimasta intatta. Sono ben 16 i punti complessivi raccolti in graduatoria. Praticamente il doppio in confronto agli 8 punti conquistati dal Circolo Velico Ravennate. Ottimo terzo posto per il team esordiente Centro Velico 3V.