Come si poteva facilmente intuire, con l’arrivo della stagione primaverile anche la nautica fa ritorno sul piccolo schermo. Infatti, saranno principalmente due i format televisivi per la nautica in tv che ospiteranno vari appuntamenti dedicati a regate e non solo. Tutti gli appassionati, quindi, avranno la possibilità di seguire i tanti eventi nautici anche direttamente in televisione, senza dover per forza ogni volta cercare i risultati sul web.
Nautica in tv: da sabato 25 marzo inizia S4, talk show su Sportitalia
Il primo formato televisivo dedicato alla nautica è un talk show, chiamato S4, che verrà trasmesso su Sportitalia. Si partirà sabato 25 marzo e l’appuntamento sarà per le 19:30. A guidare il programma ci sarà Floriano Omoboni, che potrà contare su numerosi ospiti del settore e si parlerà a lungo delle novità che la stagione nautica 2017 riserverà a tutti gli appassionati. Le puntate di S4 proseguiranno ogni sabato fino a giugno. Inoltre, la trasmissione si potrà vedere in contemporanea sul canale 60 e Sky 225, ma anche su Acqua, sul canale 65 del digitale terrestre.
Da metà aprile partirà anche Blu Sport
A partire dalla seconda metà del mese di aprile andrà in onda anche Blu Sport. Si tratta di un magazine televisivo dedicato al mare, alla nautica e ai tanti appuntamenti legati agli sport acquatici. Blu Sport è ormai arrivato al 23° anno di programmazione e proseguirà con cadenza settimanale fino al mese di novembre.