A pochi giorni dalla conclusione di Les Voiles d’Antibes, il Panerai Classic Yachts Challenge si trasferisce in Toscana, per la diciassettesima edizione dell’Argentario Sailing Week. Una competizione riservata alle imbarcazioni d’epoca.
Per capire l’importanza di queste competizioni, dobbiamo affidarci a Panerai e alla presentazione che questo cantiere fa della competizione:
C’è ancora, nel mondo delle competizioni sportive, una realtà in cui la bellezza prevale sulla prestazione, l’eleganza vince sulla velocità, la passione conta più dell’investimento. È il mondo della vela classica, che da anni vede il marchio fiorentino di alta orologeria sportiva Officine Panerai protagonista assoluto grazie alla sponsorizzazione del Panerai Classic Yachts Challenge, il principale circuito internazionale riservato alle barche a vela d’epoca e classiche.
Dopo i successi dell’undicesima edizione, torna anche nel 2016 l’atteso Panerai Classic Yachts Challenge, il principale circuito internazionale riservato alle barche a vela d’epoca e classiche, ancora una volta promosso e supportato dal marchio fiorentino di alta orologeria sportiva Officine Panerai che in questo modo celebra il proprio indissolubile legame con il mondo del mare.
Bisogna poi prendere atto di un ricco calendario 2016 che si sviluppa soprattutto nella stagione estiva ed è dedicato a chi ama navigare con le imbarcazioni d’epoca. Sicuramente l’appuntamento più interessante per gli appassionati dello Stivale è quello del fine settimana all’Argentario. Dopodiché bisognerà aspettare settembre e la competizione d’Imperia per rivedere barche d’epoca nei mari italiani.