Il grande successo della nuova linea explorer di Sanlorenzo

Sanlorenzo ha  venduto ben 5 unità 460Exp, da quando ha presentato i suoi modelli a Montecarlo. Oggi le imbarcazioni di questa linea sono in costruzione nei cantieri di Viareggio e sono state già programmate le consegne del 2017 e del 2018. 

Il grande successo della nuova linea explorer di Sanlorenzo è testimoniata anche dal riscontro internazionale che ha avuto questo modello, per cui le 5 unità vendute sono destinate ad armatori provenienti da mercati diversi:  USA, Messico, UE, Russia e Cina.

Proviamo a descriver questo superyacht facendoci aiutare proprio da Sanlorenzo che sul sito ufficiale scrive quanto segue:

“Grandi spazi a bordo, sicurezza e autonomia. 460Exp allarga notevolmente i normali confini di uno yacht per restituire all’armatore il senso più autentico dell’avventura: l’esplorazione di mete lontane ed incontaminate, nel massimo della sicurezza e del comfort di uno superyacht che racchiude in sé l’esperienza, l’artigianalità e l’innovazione di Sanlorenzo”.

Ecco la scheda tecnica

DATI TECNICI

Lunghezza fuori tutto: 42,78 m
Larghezza: 9,20 m
Immersione a pieno carico: 2,50 m
Posti letto ospiti: 10-12 Persone
Posti letto equipaggio: 7-9 Persone
Massa lorda: Approx. 460GT
Motori: a) 2 x CAT C32 Acert – 1319 HP
b) 2 x MTU 8V 4000 M63 – 1360 HP
Velocità massima: 16 nodi
Capacità casse carburante: 50.000 l

Come spiega anche Nautica.it

L’Explorer è una particolare tipologia di imbarcazione caratterizzata da un elevato livello di tecnologia e comfort a bordo ma, soprattutto, da un alto grado di autosufficienza e autonomia di navigazione, ideale per gli armatori che amano l’esplorazione, l’avventura, ma allo stesso tempo  l’eleganza e la raffinatezza del design. Per la sua famiglia e gli amici, l’armatore messicano ha voluto un layout di 6 cabine, più una stanza dedicata al relax. Il sun deck è attrezzato con un’ampia palestra all’aperto, mentre sul main deck è possibile nuotare contro-corrente nella piscina riscaldata. Nei 2 grandi saloni sul ponte principale e superiore campeggiano 2 tavoli da pranzo per 14 posti e sono arredati esclusivamente con pezzi Minotti, con un dècor che rispecchia in tutto il gusto per l’avventura del suo armatore.

Lascia un commento