Andare in barca e farlo nel modo sicuro è legato alla dotazione tecnologica dell’imbarcazione e dei naviganti. Adesso si aggiunge un’altra perla a disposizione di chi veleggia in alto mare: il nuovo Garmin Quatix 3.
A parlare di questo gioiello ci sono le migliori testate di nautica del settore tra cui anche Nautica.it che descrive mirabilmente le caratteristiche del prodotto:
Grazie al suo schermo Chroma™ da 1,2 pollici in vetro zaffiro antiriflesso, al design accattivante e all’alta tecnologia integrata, il quatix 3 combina il sistema GPS e la tecnologia wearable che contraddistingue Garmin da anni. quatix 3 è anche smartwatch: funzione LiveTrack, visualizzazione delle Smart Notification del proprio smartphone e compatibilità con Connect IQ™ consentono di personalizzare i quadranti dell’orologio, i campi dati, i widget e le attività.
“Garmin progetta e produce dispositivi indossabili da oltre dieci anni e da oltre quindici è impegnata nella strumentazione nautica. Siamo davvero entusiasti di essere riusciti a fondere questi due mondi e creare un prodotto innovativo, di design e altamente tecnologico“ ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia. “Costruito per resistere alle avverse condizioni marine, il quatix 3 è lo smartwatch perfetto per chi ha uno stile di vita attivo”.
Non chiamatelo orologio! Progettato per chi va per mare, il quatix 3 è un vero e proprio strumento indossabile che si collega via wireless alla rete NMEA 2000 della vostra imbarcazione, così che l’utente possa tenere sotto controllo direttamente dal polso numerosi sensori di bordo: velocità, profondità, temperatura, vento e molti altri. Inoltre, con il nuovo quatix 3, è possibile controllare la action-cam Garmin VIRB® e il sistema multimediale di bordo FUSION®. Come sempre Garmin è attenta alla sicurezza: ha infatti dedicato un tasto alla funzione ‘uomo a mare’ (MOB – man over board) che, in caso di incidente, permette di creare un waypoint sul chartplotter Garmin e iniziare la manovra di recupero in totale sicurezza. Dispone inoltre di un allarme ancora per avvisare l’utente nel caso in cui la distanza dal punto ancora superi la soglia impostata.