Halo di Simrad è una tecnologia innovativa che piace proprio a tutti tant’è che ha spopolato nel Dame al Mets 2015. Ecco quello che racconta Nautica.it di questa tecnologia di bordo.
Il comunicato di Nautica.it per comprendere la particolarità e il vanto che l’azienda può fare del suo nuovo prodotto di punta.
Siamo orgogliosi di annunciare che la gamma HALO™ Pulse Compression Radar di Simrad, il primo sistema radar open-array al mondo con tecnologia allo stato solido e tecnologia a compressione d’impulsi pensato per la nautica da diporto, ha vinto il prestigioso DAME Technology Category Award 2015. Si tratta di un prodotto in grado di offrire le massime prestazioni radar da 20ft (6m) fino a 72NM.
“Siamo davvero entusiasti della vittoria così prestigiosa di Halo Radar, avvenuta proprio in concomitanza con il 25° anniversario della competizione del DAME.” Ha dichiarato Leif Ottosson, CEO Navico, che ha aggiunto, “Si tratta di un riconoscimento importante allo straordinario lavoro svolto dai nostri team di ingegneri, che ha permesso di mettere sul mercato un sistema radar d’avanguardia. Questo dimostra la nostra capacità di stare alla testa del settore della tecnologia nautica con prodotti innovativi e specializzati pensati tanto per il diporto quanto per l’uso commerciale.”
Halo di Simrad combina i vantaggi di Broadband Radar™ e dei tradizionali sistemi radar a impulso, offrendo visibilità in navigazione e una portata minima già a partire da 20ft (6m) in quel ‘punto cieco’ del corto raggio del radar a impulsi, dove prima arrivava solo il Broadband Radar. Tutto questo offrendo nel contempo un’incredibile performance nel lungo-raggio fino a 72 miglia nautiche.