Furuno Ecoscandaglio FCV-1900 presentato

Furuno Ecoscandaglio FCV-1900, questo un ritrovato della tecnologia che è stato presentato da Nautica.it. Il comunicato che illustra tutte le caratteristiche più rilevanti di questo strumento. 

Il nuovo apparato, che andrà a sostituire il modello FCV-1200, è stato rinnovato con una serie di funzioni per migliorarne l’efficienza.   Fino a quattro frequenze utilizzabili contemporaneamente FCV-1900 è fornito di transceiver a sintesi di frequenza, con possibilità di collegamento di due trasduttori con frequenza a scelta da 15 a 200 Khz e potenza 1, 2 o 3 Kw. È possibile collegare via ethernet (HUB-101 richiesto) un modulo ecoscandaglio opzionale DFF1, DFF3 o BBDS1 per avere due ulteriori frequenze operative per un totale di quattro.

Impostazioni di guadagno simultanee

Il guadagno è regolabile in maniera indipendente su due diverse frequenze in contemporanea in modo da avere una maggiore discriminazione in condizioni ambientali e velocità dell’imbarcazione mutevoli.   Grazie alla tecnologia FURUNO Free Synthesizer è possibile utilizzare gli stessi trasduttori del vecchio modello FCV-1200 in modo da facilitare il montaggio nelle operazioni di retrofrit. La control unit è stata studiata per un utilizzo più professionale. Il nuovo touch pad integrato incluso nella tastiera è utilizzabile anche se si indossano guanti da lavoro. La nuova tecnologia “Zero Line Rejection” consente di ridurre al minimo i classici disturbi subito al di sotto del trasduttore garantendo un’ottima visibilità di tutta la colonna d’acqua. La funzione Scroll back consente, tramite semplice attivazione da tastiera, di registrare e rivedere gli echi delle battute precedenti sullo schermo. È possibile inoltre registrare e catturare screenshot direttamente sulla macchina.

Il nuovo ecoscandaglio FCV-1900 è stato progettato come sistema modulabile in base alle esigenze sempre più crescenti della pesca professionale.

Lascia un commento