Si chiama Cobalt 200 ed è l’ultima novità del cantiere americano Cobalt Boats. Segni particolari? Grande abitabilità di bordo e spazi generosi. Misura una lunghezza di 6,35 metri ed è essenzialmente un runabout bow rider, pensato per sfrecciare sul pelo dell’acqua con una potenza massima di 300 cavalli.
Cobalt 200 è la barca perfetta per trascorrere una giornata fuori porta all’insegna del divertimento, con la famiglia o gli amici, può ospitare a bordo, infatti, sino ad 11 passegeri grazie alla larghezza interna piuttosto considerevole.
In virtù di un’attenta ricerca ergonomica da parte del cantiere americano, sono state ottenute ampie zone prendisole, chaise longue e poltrone estramente confortevoli, imbottite con materiali di nuova concezioni e rivestite con tessuti di pregio.
Il pozzetto è allestito con grande cura, e con soluzioni appositamente studiate per offrire aree conviviali e di relax, con un’attenzione particolare alla funzionalità degli spazi. Questa zona, infatti, è stata organizzata con comodi vani di stivaggio e gavoni per riporre le attrezzature per la navigazione e accessori vari.
La plancia di comando è disposta a dritta, sfoggia un look sportivo e curato. Dispone di una poltrona di pilotaggio regolabile ed avvolgente. La postazione di comando è molto confortevole ed è multifunzione, permette di guidare l’imbarcazione anche in piedi.
Dal punto di vista delle performance, il Cobalt 200 non ha nulla da invidiare alle altre imbarcazioni del suo genere. Con i suoi 300 cavalli e grazie alla nuova carena (con angolo di diedro di 20 gradi misurato allo specchio di poppa) è un motoscafo veloce, capace di di soddisfare le richieste di accelerazione, rapidità di planata, velocità e tenuta di rotta.
Il Cobalt 200 è un’imbarcazione sfiziosa e affidabile. L’importatore perl l’Italia è Lepanto Yachting, una prestigiosa azienda di Alpo di Villafranca, che si occupa della vendita, assistenza, allestimento e rimessaggio di imbarcazioni. Un gioiellino nautico per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.