Lo yacht di lusso Double Shot non passa di certo inosservato. E’ compatto e armonico nelle forme e garantisce il massimo confort a bordo. Fa parte della linea planante Velvet di Tecnomar e misura oltre 36 metri di lunghezza. Sfoggia un profilo filante e sobrio, frutto del lavoro del centro Stile del cantiere e della designer greca Ioanna Marinopoulos, che ha curato anche gli interni.
La grande vetrata del ponte principale, che è di proporzioni incredibili rispetto alle dimensioni della barca, è il segno più forte e caratterizzante del progetto, mentre le linee armoniose ricordano le curve sinuose di un delfino. Lo scafo ha 4 zone cromatiche: una prima banda rossa a pelo d’acqua, una seconda banda blu e a seguire una banda argento che termina sulla murata della falchetta. Il resto dello scafo è bianco.
Il bianco domina anche gli interni di questo splendido yacht di lusso, dove la luce copiosa e onnipresente è un elemento caratterizzante. Nel lower deck sono state posizionate le cabine, a poppa quella armatoriale, a tutto baglio e con una zona relax, divano, scrittoio, guardaroba e bagno en suite, mentre a centro barca le cabine ospiti (4 in totale), ciascuna con servizi privati. A prua, invece, si trova una particolare zona pranzo rialzata di alcuni gradini, corredata di 2 divani e una parte di attrezzature di cucina.
Dalla zona pranzo si può salire alla zona giorno del main deck con una scala accostata alla murata di dritta. Il main deck, a parte la cabina di comando, è completamente dedicato al living. La prima zona è più raccolta, con 2 chaise longue, e poi si trova il salone con divani e poltrone. Una vetrata curva, con aperture scorrevoli in vetro, profilato di nichel lucido, porta al pozzetto semicoperto, dove è possibile mangiare all’aperto.
Sul main deck a prua si trova un’area conviviale con divani, mentre il sun deck è completamente libero e permette una vista spettacolare sul paesaggio.
Via|Tecnomar