Greenline 33 Hybrid, il cui nome rivela la sua vocazione eco-friendly, è la scelta migliore per una coppia con amici occasionali, o per una piccola famiglia, ma anche per i marinai esperti. Questo piccolo yacht, lungo 9,99 metri, ha un design accattivante ed è assolutamente confortevole, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Greenline 33 Hybrid sarà uno dei protagonisti del Salone Nautico Iternazionale di Venezia 2012, che si svolgerà a Parco San Giuliano nei fine settimana, 13-15 e 20-22 aprile.
Questo piccolo yacht, prodotto da Greenline in più di 200 unità, ha già riscosso un notevole successo, grazie anche alla grande eco nel settore della nautica e dei media in generale, che hanno riconosciuto il Greenline come uno dei prodotti più avanzati ed innovativi presenti sul mercato, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti internazionali, tra i quali “Barca dell’anno Europea 2010”.
La progettazione dello yacht Greenline 33 ridefinisce completamente la facilità d’uso di una barca a motore. La disposizione degli interni è flessibile, con ottima visibilità, luminosità naturale degli interni, e spazio per muoversi in tutta comodità, tutte caratteristiche che non sono mai state raggiunte su una barca a motore di appena 10 metri.
Greenline 33 Hybrid è in grado di utilizzare meno carburante grazie allo scafo Superdisplacement a bassa resistenza idrodinamica, il quale, pur non raggiugendo velocità elevatissime in planata, permette di ridurre drasticamente i consumi energetici navigando alla velocità massima di 15 nodi. Oltre a ridurre i consumi di carburante, questa innovazione permette di utilizzare un efficiente sistema di propulsione elettrica che impiega l’energia fornita dalle batterie e dall‘impianto fotovoltaico. Il consumo di carburante per ogni miglio nautico è la metà di quello di una carena dislocante comparabile e un quarto di quella di un semi-dislocante, bimotore barca planante.
In una stagione di navigazione completa, Greenline 33 brucerà una quantità di combustibile fossile che è paragonabile ad una barca a vela della stessa dimensione e fino a 10 volte meno di un barca planante della stessa dimensione con doppia motorizzazione. il Greenline 33 assicura un’ottima autonomia. A 7 nodi, il suo motore da 165 HP consuma solo 4 litri di carburante, garantendo un’autonomia di 700 miglia alla normale velocità di crociera. L’efficienza nei consumi e la possibilità di raggiungere la velocità massima di 15 nodi rendono questo modello adatto a lunghe giornate di navigazione.